Sicurezza

CHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

Sistemi di gestione

I sistemi di gestione aziendale rappresentano un importante strumento per il miglioramento dei processi aziendali.

Attraverso l’adozione di un sistema di gestione, l’Azienda delinea la propria condotta rispetto a temi che sono riconosciuti ed apprezzati dal mercato, quali il lavorare in qualità, il rispetto dell’ambiente, il rispetto della sicurezza sul lavoro e il rispetto etico della persona.

La crescente diffusione dei sistemi di gestione aziendale è merito dei vantaggi a cui accede l’Organizzazione: vantaggi verso il mondo esterno in termini di competitività, visibilità e appetibilità sul mercato e vantaggi interni all’Azienda in termini di efficienza lavorativa.

I principali sistemi di gestione sono i sistemi di gestione della qualità (SGQ conformi alla UNI EN ISO 9001:2008), sistemi di gestione dell’ambiente (SGA conformi alla UNI EN ISO 14001:2004) e sistemi di gestione della sicurezza e salute nei luoghi di lavoro (SGSL conformi alla BS OHSAS 18001:2007).

L’Azienda che decide volontariamente di adottare un sistema di gestione e ne chiede la certificazione ad un ente terzo legalmente riconosciuto compie una forte scelta di crescita ed affermazione sul mercato: ha deciso di creare un prodotto puntando a standard elevati di efficienza e qualità, ha deciso di compiere una scelta consapevole nel rispetto e nella salvaguardia dell’ambiente, ha deciso di dotarsi di un efficiente sistema di gestione che garantisca la prevenzione dei rischi per la sicurezza dei lavoratori e dell’azienda superiore agli standard normativi.

A.I.S. è in grado di fornire assistenza a tutti coloro decidano di dotarsi di un Sistema di Gestione della Qualità conforme allo standard UNI EN ISO 9001:2008, ricorrendo a specifiche professionalità di sicuro affidamento.

Calendario Corsi

Scarica il nostro Calendario Corsi in formato .pdf aggiornato al 2022.

SCARICA ORA!
SCARICA ORA!